Garanzie – Condizioni di vendita

G A R A N Z I E

“malfattistore” opera nel rispetto delle norme a tutela del consumatore: per le garanzie la legge 99/44/CE, per i contratti a distanza la legge 97/7/CE.
Ogni articolo è comunque accompagnato da una scheda che riporta:
– le caratteristiche del materiale del prodotto
– le istruzioni per la manutenzione
– il nominativo del produttore
– la data di inizio garanzia

C O N D I Z I O N I   D I   V E N D I T A

Pur essendo delle usuali condizioni di vendita “malfattistore” vi consiglia di leggerle attentamente poiché l’effettuazione di un ordine comporta la loro accettazione.

1) “malfattistore” è un marchio di proprietà di Zorzan Malfatti sas di Vicenza, Italia, (iscrizione al registro imprese di Vicenza, REA n. 151918) che identifica il proprio sito web dedicato all’ e-commerce.
E’ vietato copiare, riprodurre, pubblicare o distribuire quanto contenuto nel sito senza il preventivo consenso scritto della Ditta Zorzan Malfatti sas.

2) Acquisti : L’ ordine di acquisto dovrà pervenire on-line utilizzando l’apposito modulo. Prima della successiva conferma d’ordine il cliente riceverà le seguenti informazioni :
– Identità e indirizzo di “malfattistore”
– Caratteristiche del bene o del servizio
– Prezzo del bene o del servizio, costo della spedizione, importo delle eventuali imposte.
– Modalità di pagamento, della consegna del bene e di ogni altra forma di esecuzione del contratto
– Esistenza del diritto di recesso o di esclusione dello stesso
– Modalità e tempi di restituzione o di ritiro del bene in caso di esercizio del diritto di recesso
– Per ogni acquisto verrà emessa regolare fattura di vendita.

3) Prezzi : Tutti i prezzi sono espressi in euro e comprendono l’Imposta sul Valore Aggiunto (I.V.A.). I clienti U.E. “senza partita iva” dovranno pagare la tassa iva del 22 % in Italia. I clienti U.E. “con partita Iva” pagheranno la tassa iva del loro paese.
I clienti non U.E. pagheranno le tasse del loro paese.
I prezzi presenti nelle schede del Prodotto non sono comprensivi delle spese di spedizione e loro accessori. Le spese di imballaggio sono già comprese nel prezzo del prodotto, salvo richieste particolari.

4) Pagamenti : I nostri prezzi sono studiati per il pagamento anticipato.

I pagamenti possono essere effettuati nei seguenti modi :

– Bonifico bancario intestato a Zorzan Malfatti sas, Vicenza presso Banca Popolare di Vicenza, ABI 05728, CAB 11810, CIN Y, c/c 010570008198
Swift BPVIIT22010, BBAN : Y 05728 11810 010570008198,
IBAN : IT59 Y057 2811 8100 1057 0008 198

L’ordine non verrà evaso finché non verrà accreditato il pagamento. Perché scegliere il Bonifico: per superare il Limite di Pagamento di alcune Carte di Credito.

– Con carta di credito utilizzando in maniera sicura conveniente e comoda il sistema “Paypal” (www.paypal.com) ed eseguendo il versamento al seguente indirizzo: malfattistore@malfattistore.it

PayPal è leader per i pagamenti online e potete usare le principali carte di credito come Visa, Mastercard, Postepay, American Express.

5) Spedizioni : Per le spese di spedizione non specificate va richiesto un preventivo al responsabile del sito. Sarà sempre applicata la tariffa più conveniente. Ricordarsi di fornire sempre le istruzioni per il corriere (orario, problemi di accesso, ecc…) La spedizione standard non include possibili supplementi per le località che richiedono l’uso di mezzi di consegna diversi da quelli abituali (camion 7 – 12 metri), come zone pedonali, aree cantiere o isole minori. Se pensate di rientrare in queste caratteristiche contattateci prima dell’acquisto per un miglior servizio: l’eventuale non segnalazione prima dell’acquisto comporta la fatturazione al momento della consegna. È possibile modificare l’indirizzo di spedizione entro quindici giorni dall’ordine inviando un’email all’indirizzo info@malfattistore.it specificando il nuovo indirizzo di spedizione.

6) Consegna : il servizio di consegna avviene a piano strada e il cliente deve collaborare con l’autista per scaricare i colli dalla sponda del camion, a seconda del peso e dimensioni dell’articolo acquistato. I tempi di consegna possono variare a seconda della disponibilità dei prodotti a magazzino o meno. I termini di consegna indicati nell’ordine di acquisto si intendono meramente indicativi e, comunque, non essenziali per il cliente. Fatti salvi i casi di dolo e colpa grave, è esclusa qualsiasi responsabilità di “malfattistore” per un ritardo nella consegna dei prodotti. Precisiamo che le produzioni e le consegne programmate nei periodi precedenti alle feste natalizie o alle vacanze estive potrebbero subire ritardi consistenti connessi alla contingenza del periodo.

7) Danneggiamenti : Nel caso in cui al momento della consegna vengano accertate mancanze o danneggiamenti dovuti ad evidenti cause di trasporto, “malfattistore” se ne farà carico, senza alcun onere da parte del cliente, a condizione, però, che ne venga fatta espressa menzione sul documento accompagnatorio della merce e ne sia data comunicazione tramite e-mail al responsabile. Per tutelarvi al meglio in caso di eventuali difetti di produzione o da danni da trasporto siete tenuti a seguire correttamente la procedura per la ricezione e verifica prodotti che segue: Verificare il numero di colli e nel caso in cui il numero non corrisponda a quello del documento di trasporto, annotare il collo mancante; verificare lo stato esteriore dei colli e fotografarli. Se gli imballi non sono integri e presentano ammaccature, parti lacerate o bagnate è fondamentale firmare con la dicitura “con riserva per imballo lacerato / bagnato / ammaccato“; non vengono accettate riserve generiche. In caso di prodotto con anomalia visibile firmare con dicitura “prodotto danneggiato“. Aprire i colli con estrema attenzione soprattutto se si usano taglierini o lame. Oggetti taglienti usati durante l’apertura degli imballi sono tra le principali cause di danneggiamenti ed essendo segni riconoscibili non sono coperti da garanzia. Verificare gli articoli prima del montaggio e in caso di anomalie fotografare nel dettaglio la parte interessata prima di procedere all’eventuale rimozione dell’imballo o al montaggio. Maneggiare i colli con estrema cura; in caso di volumi ingombranti o particolarmente pesanti farsi aiutare da una seconda persona. Durante il montaggio seguire le istruzioni, normalmente sono incluse nella fornitura. In caso di presenza di anomalie durante il montaggio, fotografare l’anomalia prima di terminare il montaggio, contattando poi il Servizio Clienti per verificare come procedere. Tenere sempre gli imballi originali, perché in caso di sostituzione è necessario riutilizzare gli imballi originali.

Se le condizioni del prodotto sono tali per cui ritieni che ci sia un’anomalia causata da un difetto di produzione o danno da trasporto, ti chiediamo di segnalarcelo prontamente. La segnalazione sullo stato esteriore dei colli deve avvenire il giorno stesso dello scarico della fornitura o al massimo la mattina seguente. La segnalazione sull’integrità degli articoli dopo l’apertura degli imballi deve avvenire entro 48 ore dallo scarico. Ogni segnalazione si effettua inviando un’email con il numero d’ordine, la descrizione del problema riscontrato con allegata la documentazione fotografica.

Se il cliente non segue i punti indicati nella procedura, può verificarsi l’eventuale impossibilità di attribuzione di specifica responsabilità relativamente al problema riscontrato. Si può quindi dover procedere al coinvolgimento del cliente negli eventuali costi di sostituzione. In questi casi MalfattiStore opera comunque per la soddisfazione del cliente riservandosi però una valutazione specifica da caso a caso. Ogni procedura qui espressa serve a tutelare efficacemente i nostri clienti.

8) Diritto di recesso : E’ riconosciuto al cliente il diritto di recesso, salvo “per beni non prefabbricati prodotti in base a una scelta o decisione individuale del consumatore” (Direttiva 2011/83/UE del Parlamento Europeo) e per “beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati” (art. 59 D.Lgs 21/2014). Il cliente può avvalersi di tale diritto entro 14 giorni dal ricevimento della merce inviando lettera raccomandata con avviso di ricevimento a Zorzan Malfatti sas, via 4 Novembre 39, 36100 Vicenza, Italia.
L’ integrità della merce e dell’ imballo sono condizioni essenziali per esercitare il diritto di recesso. Il bene deve essere spedito perfettamente imballato insieme alla bolla accompagnatoria ricevuta al momento della consegna. La restituzione deve avvenire entro 14 giorni dal ricevimento della merce con spese di spedizione a carico del cliente. Il bene va spedito al seguente indirizzo: Zorzan Malfatti sas, via 4 Novembre 39, 36100 Vicenza, Italia. Entro 30 giorni dal ricevimento della merce restituita verrà effettuato il rimborso (esclusivamente il costo della merce). Dal rimborso sono escluse eventuali spese accessorie ed avverrà tramite bonifico bancario. Per maggiori informazioni al riguardo potete contattarci prima dell’acquisto o comunque prima della messa in produzione.

9) Dati personali : Ai sensi dell’ articolo 10 della legge 675/96 i dati personali forniti dai clienti saranno utilizzati da parte di “Malfattistore” e Zorzan Malfatti sas anche con l’ ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati esclusivamente ai fini commerciali riconducibili all’attività della ditta.
Ai sensi dell’ articolo 13 della legge 675/96 gli interessati hanno diritto di modificare i propri dati chiedendone la correzione, l’integrazione e, ricorrendone gli estremi, la cancellazione o il blocco.

10) Controversie : Qualsiasi controversia sarà disciplinata ed interpretata in conformità alle leggi italiane.

11) Colori : I colori riportati nelle schede del sito sono puramente indicativi e non vincolanti.

12) Fotografie: Le fotografie riportate nelle schede del sito sono puramente indicative e non vincolanti.

13) Riserva di proprietà : ai sensi e per gli effetti degli artt. 1523-1526 del Codice Civile, il trasferimento della proprietà dei prodotti da “Malfattistore” al cliente avverrà con il pagamento integrale del prezzo. In caso di vendita a rate e di inadempimento dell’acquirente, le rate già pagate saranno trattenute da “Malfattistore” a titolo di indennità.

14) Certificazioni : Su richiesta sono disponibili le certificazioni per i prodotti che ne hanno l’attestato.

15) Registri informatici : I registri informatici, conservati nei registri informatici di “Malfattistore” in ragionevoli condizioni di sicurezza saranno considerati come dimostrazione delle comunicazioni, degli ordini e dei pagamenti avvenuti tra le parti.

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